Foto_Gargnano

Eventi e Manifestazioni . Escursione BVG da Gargnano a Piovere + cascata del Vione

L'Assessorato al Turismo, Sport e Commercio propone, per martedì  17 settembre 2019, un'escursione accompagnata  lungo un  panoramico itinerario che percorre  parte  della BVG (Bassa Via del Garda), alla scoperta delle limonaie del territorio: dal Chiostro di San Francesco a via Crocefisso - dove muretti a secco e antiche limonaie faranno da sfondo alla passeggiata - fino a raggiungere il piccolo borgo di Muslone e, infine, il paese medievale di Piovere. Sosta per il pranzo al sacco a  Piovere (oppure possibilità  di ristoro  in loco).  Dopo la pausa, prosecuzione  fino alle cascate del Vione e, a seguire, ritorno in bus a Gargnano. L'escursione si concluderà  con una visita guidata alla limonaia "La Malora", una delle poche ancora attive a Gargnano, e degustazione finale.  

Il ritrovo è fissato alle ore 9 a Gargnano - piazzale Boldini. Durata escursione: 4 ore circa. Termine attività : ore 16 circa.

Il costo della passeggiata è offerto dall'Amministrazione Comunale. Ingresso Limonaia "La Malora": € 5 - Costo bus Piovere-Gargnano: € 2,50.  

La passeggiata  verrà  effettuata previa prenotazione ai numeri:

- Comune di Gargnano:  tel. 0365 7988305 - e-mail: biblioteca@comune.gargnano.bs.it

- Associazione Turistica Gargnano: tel. 0365 791243  - e-mail: info@gargnanosulgarda.it    

 

Privacy policy - Cookies Policy

Comune di Gargnano Provincia di Brescia
Via Roma, 47 . 25084 Gargnano (Bs) .Lago di Garda
tel 0365 7988300 - fax 0365 71354 - info@comune.gargnano.bs.it
Posta Elettronica Certificata:
protocollo@pec.comune.gargnano.bs.it