Emergenza COVID-19 EMERGENZA COVID-19 . Comunicati e avvisi

COMUNICATI E AVVISI RELATIVI ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA NUOVO CORONAVIRUS (COVID-19)
Numero verde per informazioni sul Coronavirus
Avviso contenente le regole di comportamento raccomandate dal Ministero della Salute e NUMERO VERDE 800894545 da contattare per informazioni riguadanti il Coronavirus.
Servizio consegna a domicilio di spesa, farmaci e pasti
I cittadini che avessero la necessità, durante il periodo di emergenza epidemiologica, di usufruire del servizio di consegna a domicilio di spesa, farmaci e pasti, possono contattare l'Ufficio Servizi Sociali al n. 0365.7988308 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30.
In ogni caso, al di fuori dei giorni ed orari sopra indicati e per urgenze legate all'emergenza in atto, è possibile contattare la Polizia Locale (335.8212377) o il Sindaco (329.2505906).
Ringraziamento alla cittadinanza
Lettera di ringraziamento ai cittadini per la loro collaborazione nel contrasto all'epidemia Coronavirus.
Modalità per ritiro pensioni presso Ufficio Postale di Gargnano
Avviso contenente le modalità (date ed orari) per il ritiro delle pensioni relative al mese di aprile 2020, presso l'Ufficio Postale di Gargnano, al fine di evitare assembramenti.
Orari Uffici Comunali
Orari di erogazione dei servizi pubblici essenziali nel periodo dal 23/3/2020 al 15/4/2020, in attuazione dell'Ordinanza del Presidente della Regione Lombardia n. 515 del 22/3/2020.
Chiusura centro di raccolta differenziata rifiuti
Si avvisa che a causa dell'emergenza epidemiologica da nuovo Coronavirus (COVID-19) il Centro di raccolta differenziata dei rifiuti di via Repubblica n. 80 (localià Torre) è CHIUSO da martedì 24/3/2020.
Proroga validità documenti d'identità
Avviso alla cittadinanza relativo alla proroga al 31 agosto 2020, disposta dal D.L. n. 18 del 17.03.2020, della validità dei documenti d'identità scaduti o in scadenza.
Raccolta fondi da parte dell'A.N.C.I. Lombardia
Si segnala l'apertura da parte dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (A.N.C.I.) - Sezione Lombardia - di un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi per far fronte all'emergenza sanitaria, presso l’Istituto di Credito Banca Intesa S.p.A - “Emergenza COVID19” - IBAN: IT49 B030 6909 6061 0000 0172 094.
Appello a medici e infermieri
Appello di ANCI e dei 12 Comuni lombardi capoluogo di provincia rivolto a medici ed infermieri da poco in pensione o che lavorano presso cliniche o ambulatori privati.
ASST Brescia - Servizio di consulenza psicologica telefonica
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda ha attivato un servizio di consulenza psicologica telefonica rivolto alle persone che sentono il bisogno di un supporto in questo periodo di emergenza.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la locandina allegata.
Protocollo d'intesa misure da adottare negli ambienti di lavoro
Protocollo condiviso tra il Governo, le imprese ed i sindacati per la regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Avviso di Acque Bresciane (tentativi di truffa)
Avviso predisposto da Acque Bresciane contro possibili tentantivi di truffa o di scorretta iniziativa commerciale porta a porta.
Vademecum smaltimento rifiuti
Indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità per lo smaltimento dei rifiuti domestici.
Raccomandazioni ATS di Brescia per persone in isolamento domiliare e per familiari
Raccomandazioni fornite dalla Direzione Sanitaria dell'ATS di Brescia per le persone in isolamento domiciliare e per i familiari che li assistono.
AVVISO FINTI OPERATORI ATS
Avviso al pubblico relativo a finti operatori dell'ATS nelle zone interessate dall'emergenza Coronavirus.
Scheda informativa della Regione Lombardia sul Coronavirus e sui comportamenti da adottare
Nota informativa per la popolazione relativa al comportamento da tenere nel caso di comparsa di sintomi che possano portare al sospetto di infezione da Coronavirus
Modello di autocertificazione per gli spostamenti sul territorio nazionale
Autocertificazione per gli spostamenti sul territorio nazionale (valido dal 26/3/2020)